Vuoi la tua pubblicità qui? Contattaci

Comunicati Ufficiali Partite Primo Piano

Sorteggi Lega Pro: la prima giornata sarà Catanzaro-Casertana

banner

CasertanaFinalmente ci siamo. Si stanno effettuando presso la sede della Lega Pro, a Firenze, i sorteggi dei calendari di Lega Pro 2015/2016.

Nell’occasione sono stati presentati anche Daniele Arrigoni, CT delle Rappresentative di Lega Pro che succede a Bertotto, Danilo Giannoccaro, Responsabile della Commissione Arbitri Nazionale C.A.N. PRO, e i nuovi progetti della Lega Pro per la stagione.

 

 

Tommaso Miele_lega pro_commissario“Intendo portare avanti un lavoro sinergico con società e classe arbitrale”, ha dichiarato il Commissario Straordinario Tommaso Miele, nel prendere parola prima del sorteggio, auspicando una comunione di intenti ed un confronto con società, calciatori e direttivo, anche attraverso incontri periodici. Momento di commozione nel ricordare l’arbitro Luca Colosimo, scomparso lo scorso marzo in un tragico incidente stradale mentre si recava a dirigere l’incontro Spal – Prato: “Voglio istituire un Premio in memoria di Luca Colosimo e sono onorato di avviare questo Memorial rivolto ad un ragazzo che aveva messo al servizio del calcio e della Lega la sua passione”, aggiunge Miele.

Venendo al campionato, ricordiamo che si tratta di un format a cinquantaquattro squadre (considerando le incognite W, X, Y, Z – con “W” e “Z” nel girone dell’US). La prima giornata si disputerà domenica 6 settembre; le soste, invece, sono previste per il 27 dicembre ed il 3 gennaio (per le festività natalizie) ed il 27 marzo per Pasqua, quando si giocherà un turno infrasettimanale il mercoledì precedente. Ultima giornata domenica 8 maggio, poi prenderanno il via i Playoff: il 15 maggio i Quarti in gara unica, Semifinali il 22 ed il 29 maggio, Finali il 5 ed il 12 giugno.

Per quanto riguarda l’US Catanzaro, i giallorossi alla prima giornata affronteranno la Casertana al “Ceravolo”.

A breve la pubblicazione del Calendario completo del Girone C.

Cosimo Simonetta

Related posts

Sport 360 – “Memorial Ciancio”, Piscina Comunale dotata di attrezzature per attività sociali/disabili

admin

Il Catanzaro pianifica l’immediato futuro: si riparte!

admin

“Reazione da squadra”: Dionigi nel post-gara

admin