Sport 360

Sport 360 – Sorteggi France 2016, l’Italia pesca un girone ostico

banner

Euro 2016_italia_nazionale_azzurriPoteva andare meglio. Gli azzurri di Antonio Conte pescano brutti clienti dall’urna di Parigi, dove si sono svolti i sorteggi per Euro 2016, il campionato europeo che si svolgerà in Francia dal prossimo mese di giugno. La Nazionale italiana – ha decretato David Trezeguet con un ‘golden gol’, afferrando la pallina Italia proprio nel finale – sono nel gruppo E, con Belgio, l’Irlanda e la Svezia di Zlatan Ibrahimovic. Non proprio noccioline, in parole povere.

“E’ un girone duro, interessante. Faremo del nostro meglio, innanzitutto cercheremo di rendere orgogliosi i nostri tifosi”: in questi termini si è espresso il temerario ct azzurro, ribadendo che “il Belgio sia un’ottima squadra, tra le favorite per la vittoria finale: dopo, vedo tre squadre per lo più allo stesso livello, noi la Svezia e l’Eire”.

antonio conte_juventus_premio ceravolo_italia_nazionale_azzurriLa festa Uefa, non ha comunque posto in secondo piano l’imbarazzante assenza di Michel Platini, presidente Uefa ed emblema dell’Europeo in terra di Francia, costretto a tenersi lontano per via dello scandalo Fifa.

Poteva andare forse peggio, viste le previsioni della vigilia e la fascia 2 nella quale la nazionale era finita, ma la fortuna non ha proprio sorriso all’Italia, visti gli incroci usciti dall’urna Uefa. Adesso testa bassa e lavorare, sarà una missione: gli azzurri ritroveranno il Belgio dei campioni contemporanei il 13 giugno a Lione.

 

Questo il calendario del girone E degli azzurri a Euro 2016:

  • – 13 giugno (h 21) Belgio-Italia a Lione.
  • – 17 giugno (h 15) Italia-Svezia a Tolosa.
  • – 22 giugno (h.21) Italia-Irlanda a Lille.

 

  • Gruppo A: Francia – Albania – Romania – Svizzera
  • Gruppo B: Inghilterra – Galles – Slovacchia – Russia
  • Gruppo C: Germania – Irlanda del Nord – Polonia – Ucraina
  • Gruppo D: Spagna – Turchia – Repubblica Ceca – Croazia
  • Gruppo E: Belgio – Repubblica d’Irlanda – Svezia – Italia
  • Gruppo F: Portogallo – Islanda – Ungheria- Austria

 

Danilo Ciancio

Related posts

Sport 360 – Le richieste di Palazzi per Dirty Soccer: radiazione per il Lamezia

admin

Sport 360 – Basta l’1-1 al Bologna: è Serie A

admin

Sport 360 – Rossi-Lorenzo: battaglia senza fine

admin