Oltre diecimila iscritti in circa un mese. E’ ormai stato definito il fenomeno dei social il gruppo Facebook “Vogliamo Joe Kamara al Catanzaro”.
A tal proposito, invitiamo i lettori a leggere l’approfondimento del nostro Maurizio Martino (a pagina 5, del numero di agosto de “Il Giallorosso – Estate”). Intanto, noi continuiamo a sognare con la sontuosa campagna acquisti che sta conducendo la società, a testimonianza di ambizioni di promozione mai come stavolta apertamente dichiarate non solo dal presidente Cosentino, ma anche dal Direttore Sportivo Ortoli e da Mister Moriero.
Al momento in cui scriviamo, ben dieci gli acquisti effettuati (invitiamo i lettori a scoprire i nuovi giallorossi nelle schede curate da Cosimo Simonetta), tutti di esperienza e di provato valore. Dulcis in fundo, la tanto attesa conferma dell’acquisto di Joe Kamara costata alla società giallorossa non poco, ma che certamente restituirà nel tempo anche in termini di abbonamenti, un ritorno economico di non poco conto. Non ci azzardiamo, in questa sede, a valutare il reale valore della squadra, perché non ci piace dare giudizi “sulla carta”. Certo, l’entusiasmo è palpabile tra i tifosi giallorossi, e ciò non può che fare bene. La stessa tifoseria, ha però il dovere di dare una risposta concreta all’ennesimo atto d’amore fatto dal presidente Cosentino dopo le paure seguite alla delusione del post play off. La presenza di ben tre derby, tra cui quello sentitissimo contro il Cosenza, e la consapevolezza di avere l’organico più forte tra le corregionali, deve servire da ulteriore stimolo ai supporters giallorossi, così come crediamo sia stato per la società.
E speriamo davvero che la Lega Pro non faccia scherzi, e non decida di mischiare le carte nei vari gironi, perché certamente le partite “calde” propongono qualche rischio di ordine pubblico, è vero, ma hanno un fascino particolare che è giusto far vivere alle tifoserie. Nel ricordare, al proposito, le assurde decisioni di Salernitana-Nocerina, e le loro conseguenze con l’altissimo prezzo pagato dalla società rossonera e dai suoi tifosi, auspichiamo un clima di sana rivalità regionale, ricordando che il Catanzaro ha una forte tradizione favorevole nei derby, specie con i cugini del Cosenza.

Questione stadio: i lavori partiranno o no? Lo scetticismo espresso da qualche consigliere
comunale sulla disponibilità effettiva dei famosi cinque milioni di euro è fondato o no? Su questo aspetto servono risposte certe ed immediate perché giunti a questo punto non si potrebbero sopportare ulteriori ritardi, che non farebbero altro che penalizzare sia la società, con mancati incassi, sia i tifosi. E poi non si può più continuare ad ospitare le squadre ospiti nei container, ne va della dignità della nostra gloriosa squadra e della nostra città.
Infine, ci sia consentito sottolineare l’ennesima gioia regalateci dal beach soccer, stavolta in versione femminile. Uno scudetto che si aggiunge ai tre conquistati qualche anno fa dalla squadra maschile. Il presidentissimo Luigi Vavalà anche questa volta il principale artefice. Quando gli imprenditori cittadini decideranno di dare una mano allo splendido movimento dallo stesso creato?
Claudio Pileggi