Catanzaro-Catania, nelle attese di tifosi e addetti ai lavori della Serie C, era indubbiamente uno dei big match della categoria intera, all’alba di questa stagione. Le due squadre, invece, si affronteranno questa sera al “Ceravolo” recitando entrambe il ruolo di grandi deluse del torneo. O meglio, le grandi deluse sono le blasonate tifoserie: davvero a rilento la prevendita in queste ore, con ottantuno tifosi etnei.
Mister Gianluca Grassadonia, lavorando a porte chiuse, ha tentato di innalzare la soglia della concentrazione e della personalità, lavorando sul modulo 3-5-2 che è lo stesso adottato dagli etnei da quando Lucarelli è subentrato a Camplone.
Davanti a Di Gennaro che, come sempre, proteggerà i pali della porta giallorossa, il trio difensivo sarà composto dal rientrante Celiento, Martinelli e Pinna. A centrocampo tornerà capitan Maita attorno al quale, nel ruolo di mezzali, agiranno Casoli e Risolo (qualora Tascone non dovesse recuperare da una botta rimediata in allenamento). Sugli esterni, confermati a sinistra Favalli – in buon momento di forma – ed a destra Statella, mentre liberi di svariare, ci saranno dall’inizio Kanoute e Nicastro con Fischnaller pronto a subentrare.
Gregorio Buccolieri