Sapore di “Ceravolo”. Come annunciato, dopo le visite mediche effettuate nella mattinata, il risicato drappello giallorosso (per il momento è così) si è ritrovato sul rettangolo verde dello stadio per un risveglio muscolare, svolgendo un leggero lavoro atletico con lo staff tecnico agli ordini di Mister Moriero e del suo secondo D’Urso (di ritorno all’ex Militare dopo oltre un anno) il quale più volte si è visto parlottare con il tecnico salentino, evidentemente ragguagliandolo su diversi aspetti, non solo tecnici. Moriero farà tesoro dell’esperienza del suo vice e ne prenderà spunto. C’è tempo per apprendere tutto e conoscere l’ambiente.
Intanto è stato importante raggrupparsi proprio al “Ceravolo” (per la cronaca mancava il portiere Bindi) e familiarizzare con il contesto: “Gli avversari dovranno avere il timore di venire in casa nostra”, affermava lo stesso allenatore circa dieci giorni fa, in sede di presentazione alla stampa. La prima volta anche per i nuovi, osservati speciali, così come Orchi e Squillace, rientrati dal prestito, ed i “senatori” della squadra. A fare da cornice una pioggia ‘marzarella’.
Questa fase di pre-ritiro proseguirà domani, per poi archiviarsi sabato. Ci si ritrova lunedì mattina ad Assisi e si comincerà a fare sul serio.
A breve qualche immagine dell’allenamento.
Cosimo Simonetta