Allenamenti Il Punto

Aquile verso il derby, tattica sotto la pioggia

banner

Nunzio Zavettieri_allenamento_poligiovinoNon è bastata l’intensa pioggia, scesa nelle ultime ore sul Capoluogo, a condizionare la tabella di marcia di mister Zavettieri in vista del derby con la Reggina, di domenica.

Il gruppo, tranne Carcione e Baccolo, si è infatti ritrovato in mattinata presso il centro federale del quartiere Sala per svolgere un approfondito lavoro tattico, volto a migliorare l’aspetto della finalizzazione (in cui il Catanzaro pecca assolutamente) e la disposizione in fase di non possesso. Il match contro gli amaranto ha il sapore del “dentro-fuori” per non retrocedere, alla luce della situazione tutt’altro che tranquilla degli amaranto, distanti appena una manciata di punti dai giallorossi. Sfida non certo proibitiva ed il Catanzaro ha il dovere di raggranellare punti pesanti contro avversari tutto sommato alla portata, evitando possibilmente gli errori di leggerezza commessi contro Paganese, Messina o Melfi, “clienti” non proprio impossibili da superare, insomma. Dunque concentrazione e cattiveria agonistica: le partite si vincono anche coi contrasti duri in mediana, fin dal primo minuto. Foggia ha comunque fornito delle indicazioni da non buttare, considerando che il Catanzaro ha limitato i danni contro una squadra tra le candidate alla promozione. Adesso basta, adesso i punti pesano quanto il piombo e non è ammissibile sperperarne altri, restando in fondo alla classifica.

Domenica alle 14.30 andrà in scena un derby tra nobili decadute, tra compagini che palesano evidenti limiti tecnici per i quali occorrerà far leva sui nervi, sugli stimoli e sulla voglia di voltare pagina. La Reggina ha un urgente bisogno di punti per tirarsi via dalla zona calda, ma le motivazioni dell’US dovranno necessariamente valere di più.

Domani pomeriggio rifinitura al “Ceravolo”.

 

Cosimo Simonetta

Related posts

Cosa faremo da grandi? Noi staremo con Cosentino – IL PUNTO

admin

Tra Mercato e Consiglio Federale: il punto sul girone

admin

Prestia: “Con l’Andria dobbiamo fare assolutamente punti”

admin