Notizie

Brescia ripescato in B, Albinoleffe e Pordenone in Lega Pro

banner
consiglio federale_figc_serie b_coni_ripescaggi_lega proIl Brescia è stato ripescato in Serie B. La notizia era certa da giorni, ma adesso c’è anche l’ufficialità: il Consiglio Federale della Figc ha deliberato il ritorno in Serie B del club lombardo che, negli organici, prende il posto del Parma fallito e che ripartirà dalla Serie D.
Il Consiglio federale, in base alla classifica sui tre parametri di ripescaggio (ultima classifica, bacino e tradizione del club), ha scelto il Brescia a spese di Lecce e Cittadella, che ne avevano fatto domanda per occupare il posto lasciato vacante dal fallimento del Parma.
Per quanto riguarda la Lega Pro, sono state ripescate Albinoleffe e Pordenone, mentre non è andata a buon fine la domanda del Seregno a causa di un problema legato all’impianto. A questo punto la Lega Pro è a 53 squadre, ma nei prossimi giorni il Consiglio federale provvederà al ripescaggio dell’ultimo club in base al criterio dello scorrimento delle classifiche della Serie D della scorsa stagione, in modo da andare a costituire tre gironi da 18 squadre.

Related posts

Sport 360 – “Salvate la Bari”, ex arbitro Paparesta si aggiudica asta

admin

I VINCITORI DELLA SETTIMANA – Concorso n. 8

admin

Esodo giallorosso: anche Ferraro saluta Catanzaro

admin