Allenamenti Comunicati Ufficiali Primo Piano

Calore e sostegno verso la squadra: il ringraziamento dell’US

banner

Quanto accaduto quest’oggi, durante l’allenamento della squadra, al “Ceravolo”, è qualcosa di eccezionale: circa trecento cuori, uniti, in un unico coro: “Forza ragazzi”! Come a dire “dimentichiamo il passato” (o meglio, il presente) e restiamo compatti, ora più che mai, perché si vince e si perde insieme. La società giallorossa, non poteva non gradire l’accorato appello dei tifosi ieri, dunque ha scelto di esporsi, attraverso alcune righe di ringraziamento, diramate nel pomeriggio, sul sito ufficiale.

 

Di seguito, il comunicato del Catanzaro Calcio:

“La società US Catanzaro rivolge il proprio sentito ringraziamento ai tantissimi sostenitori che questo pomeriggio hanno gremito la tribuna dello stadio “Ceravolo” per sostenere ed incitare la squadra nel corso della seduta di allenamento in vista della decisiva doppia sfida play-out contro la Vibonese.

Lo spettacolo regalato dai tifosi è stato emozionante e capace di trasmettere una carica positiva alla squadra in vista di un impegno che vale una intera stagione, e che deve essere affrontato da ogni protagonista attingendo ad ogni propria risorsa tecnica, morale e caratteriale. I ragazzi che scenderanno in campo dovranno essere consapevoli del valore della maglia giallorossa, che rappresenta non una qualunque squadra di calcio, ma il simbolo di una città e di una tifoseria che conservano intatto, soprattutto nelle difficoltà, l’orgoglio della propria storia e del significato che, chi ha vestito quei colori, ha rappresentato per la Calabria intera. I valori del coraggio, della dignità, della caparbietà, della voglia di riscatto.

Valori che questo pomeriggio hanno fatto vibrare il cemento del “Ceravolo” insieme ai cori lanciati dai tifosi,  per scuotere i cuori e le gambe dei ragazzi che domenica dovranno scendere in campo per prendersi la vittoria rendendo onore, da uomini prima che da calciatori, alla maglia che indossano. La forza di Catanzaro, forse la sua unicità, è quella di sapere ritrovare il proprio grande orgoglio nei momenti più difficili, e di dimostrare il travolgente amore per i propri colori quando tutto sembra perduto. In questo campionato le delusioni sono state tante e profonde, ma avere dalla nostra parte il calore e il sostegno dei nostri tifosi nella battaglia decisiva può fare la differenza tra la vittoria e la sconfitta”.

 

 

 

 

(FONTE: www.uscatanzaro1929.com)

Related posts

Catanzaro VS Paganese – La Photogallery

admin

Aquile, 3 a 0 senza storia sulla Paganese. Arrivederci ai Playoff

admin

US, ufficiale: Preiti nuovo Direttore Sportivo

admin