
Dopo cinque ore di dibattimento, la seduta odierna, svoltasi a Firenze presso la Corte di Appello, dove il legale del Catanzaro Calcio Sabrina Rondinelli, ha presenziato per conto del Presidente Cosentino e- ci permettiamo di aggiungere- anche per la città intera, contro i calciatori coinvolti nella vicenda nota con il nome di Contrattopoli, ha dato sostanzialmente ragione all’avvocato giallorosso.
Gli ex calciatori dell’FC Catanzaro (gestione Aiello), si sono difesi dichiarandosi all’oscuro della situazione di crisi in cui versava la società, per cui avevano ritenuto legittimo pretendere dal Patron giallorosso un risarcimento per danni morali equivalente a 800.000 €.
Durante il dibattimento, l’avvocato Rondinelli è riuscito a convincere il Presidente del legame a filo doppio esistente tra la vicenda oggetto di controversia e l’inchiesta penale che, in seno alla procura di Catanzaro, vede i suddetti calciatori indagati per truffa e credito simulato. Il Presidente ha sostanzialmente accolto la tesi dell’avvocato Rondinelli e si pronuncerà a breve.
Gea Brescia