Allenamenti Il Punto Interviste Primo Piano

D’Urso alla vigilia del Benevento: “Non dobbiamo sbagliare l’atteggiamento”

banner

Massimo D'Urso_allenamentoSiamo in cerca di continuità e stiamo lavorando per questo”. Esordisce con queste parole il tecnico D’Urso nella consueta conferenza stampa alla vigilia del difficile incontro con il Benevento al “Vigorito”.

Grazie al primo successo stagionale ottenuto contro il Martina, sabato scorso al “Ceravolo”, in settimana si è respirata un’aria più serena. Il mister, però, ci tiene a sottolineare il massimo impegno espresso dai suoi anche nei momenti più difficili. Per quanto riguarda la sfida contro i sanniti, il trainer è convinto che tutti potranno essere utili alla causa giallorossa, ma quello che non deve mancare è l’equilibrio. “Al di là dei moduli – afferma il tecnico delle Aquile – non dobbiamo assolutamente sbagliare l’atteggiamento”.

Durante le sedute di allenamento sono stati provati diversi assetti tattici, ma mister D’Urso pare avere già un’idea chiara su come affrontare i campani. Il Benevento è una squadra molto importante, che punterà alla promozione, come ogni anno, con un buon reparto difensivo, un ottimo centrocampo ed un attacco capace di non dare punti di riferimento. “Dovremo essere molto attenti”, afferma l’allenatore dell’US, sollecitato dai giornalisti anche sui singoli. In particolare è consapevole di aver a disposizione due portieri buoni. Sul “caso Giampà”, alla luce delle dichiarazioni del post-Martina, non sono motivo di allarmismi; in rosa ci sono Maita e Selvatico nel ruolo di regista, ma con i pugliesi ha inserito il capitano perché aveva bisogno di un uomo di esperienza.

Ferdinando Capicotto 

Related posts

“Il Protagonista” – Stefano Maiorano, il corsaro giallorosso

admin

L’US smentisce: “Composizione societaria resta invariata”

admin

Teramo, Baccolo a titolo definitivo

admin