Allenamenti Il Punto Interviste Primo Piano

Erra: “Col Matera durissima, ma vogliamo riscattarci”

banner

Il Matera è un avversario temibile. Una squadra forte, con un organico di qualità e che è ferita per le quattro sconfitte consecutive. Di questo ne è conscio mister Erra che, in conferenza stampa, ha affermato però la voglia del Catanzaro di riscattare la prova opaca di Taranto dove non c’è stata incisività e reazione dopo il gol subito. Sempre particolari gli incontri con il l’ex tecnico Auteri, che Erra considera un maestro. Pochi dubbi per il trainer giallorosso che in settimana ha provato anche il 4-4-2 (possibile modulo dall’inizio). Occorrerà trovare il giusto compromesso tra l’attaccare ed il difendersi.

L’US viste le enormi difficoltà a segnare (in tredici gare su ventisette si è andati a secco) deve avere la capacità di realizzare quel gol decisivo per la vittoria e soprattutto saperlo difendere.

Riguardo la contestazione settimanale, l’allenatore delle aquile l’ha ritenuta positiva perché vuol dire che la tifoseria è viva.

La differenza con l’anno scorso è che in questo campionato le aspettative erano diverse. Nella passata stagione le difficoltà erano state percepite sin dall’inizio. Bisognerà vivere senza ansia ma con la giusta responsabilità.

Ferdinando Capicotto

Related posts

La Ternana vince 3-1 al Ceravolo: brutto stop per i giallorossi

admin

Catanzaro vs Martina Franca – La Photogallery

admin

Baccolo: “Le più grandi difficoltà ce le siamo create da soli”

admin