Allenamenti Il Punto Interviste Primo Piano

Giampà: “Dobbiamo dare una svolta a questo campionato”

banner

Giampà_cosenza_2016Incontriamo la squadra più forte del girone e tutti ci danno per sconfitti, ma dobbiamo essere consapevoli che noi siamo il Catanzaro”. In questi termini si è espresso il capitano Mimmo Giampà, nella consueta conferenza stampa di inizio settimana. I giallorossi devono assolutamente dare una sterzata alla classifica che comincia a piangere.

Domenica ci attenderà quel Catania che, con giocatori di categoria superiore, parte con tutti i favori del pronostico: “Abbiamo solo 2 punti dopo cinque partite. Tre le abbiamo addirittura giocate in casa. Diamo il massimo, ma evidentemente non basta”, ammette l’ex Modena. Una variabile da non sottovalutare, secondo il centrocampista, è l’impegno degli etnei di questo pomeriggio, ossia il recupero di campionato contro il Cosenza (pareggiato 0-0): la stanchezza potrebbe influire.

Di certo, le aquile non possono appellarsi a questi fattori esterni. Il centrocampista dell’US infatti è convinto che la fortuna, bisogna essere bravi a cercarla: “Dobbiamo inseguire con tutte le nostre forze gli episodi favorevoli”. A dare testimonianza del momento negativo è il gol del Cosenza nel derby (dopo oltre trenta anni senza segnare al “Ceravolo” in campionato) arrivato al primo tiro in porta. Molto determinante è l’aspetto mentale: “Vincere aiuta a vincere”, ha dichiarato un Giampà insoddisfatto, non tanto per esser stato in panchina per tre gare consecutive, ma perché la squadra non ha conseguito i risultati sperati.

Ferdinando Capicotto

Related posts

Le Aquile tornano alla vittoria: 3-0 alla Sicula Leonzio

admin

Emozioni infinite al Ceravolo: Trapani battuto per 6-3 e terzo posto

admin

L’unione fa la forza… e la salvezza: parola di Maita

admin