Poche ore ci separano dal calcio d’inizio di Gubbio-Catanzaro. I ragazzi di Brevi proveranno a dare continuità ai risultati esterni, con la speranza di ritornare ad inanellare un ciclo di vittorie casalinghe (solo due vittorie al “Ceravolo”, in questo primo scorcio di stagione), imprescindibili, se davvero ci si vuol ritagliare un posto Playoff, quanto meno.
Al “Barbetti” di Gubbio, ci sarà una squadra pronta a vendere cara la pelle, per risalire la china partendo proprio dalla gara contro le Aquile, per salvare la panchina di mister Bucchi intanto, dando una svolta al Campionato.
Non dovrebbero esserci stravolgimenti tattici, né tanto meno significative novità di formazione, se si considera il posto di Rigione, prontamente ricoperto da Orchi. Tuttavia, Brevi è consapevole di quanto il suo Catanzaro, avendo trovato la quadratura del cerchio, con una identità di gioco personale, rischia di offrire diversi spunti alle altre squadre che, di volta in volta, si organizzano per prendere le necessarie contromisure. Per cui, non è da escludersi qualche cambio in formazione dell’ultima ora, al fine di destabilizzare l’approccio alla gara agli avversari. Ad ogni modo, Davanti a Bindi il quartetto difensivo sarà composto da Orchi e capitan Ferraro centrali, con Catacchini e Sabatino larghi. Mediana composta da Marchi, Vitiello e Benedetti. In avanti, Russotto e Germinale compenseranno fantasia e sostanza nel sostenere Fioretti. Start ore 14.30. AVANTI RAGAZZI!
Cosimo Simonetta