Calcio Mercato Notizie Primo Piano

Latina, un altro cesenate tra i pali: via Tonti, arriva Grandi

banner

Solo il calciomercato, con le sue imprevedibili dinamiche, crea certe “porte girevoli” tramite le quali si avvicendano calciatori accomunati dalla stessa provenienza. E’ il caso del Latina, ad oggi non lontano dalla zona playout in B, che sta per ufficializzare l’arrivo di Matteo Grandi tra i pali, al posto di Alessandro Tonti (anch’egli di proprietà dell’AC Cesena), prossimo ad accasarsi al Mantova, in Lega Pro.

In verità, se il Catanzaro ha ottenuto un’agognata salvezza la scorsa stagione, gran parte del merito è di Grandi, le cui parate, talvolta prodigiose, hanno consentito ai giallorossi di raggranellare almeno il 70% dei punti. Quest’anno, nonostante ben altri auspici iniziali, il ragazzo si è imbattuto in una legittima flessione nel rendimento (conforme a quello di una rosa qualitativamente non eccelsa), tanto da perdere il posto da titolare a beneficio di Leone e, per forza maggiore, De Lucia.

Dunque, la decisione di cambiare aria: sfumato il passaggio alla Paganese, l’ormai ex numero 1 delle Aquile pare ad un passo dalla firma con il Latina, seppur ricoprendo il ruolo di “vice Pinsoglio”. L’ufficialità dovrebbe arrivare nelle prossime ore.

 

 

 

Cosimo Simonetta

Related posts

RETTIFICA IMPORTANTE sponsor Givova apparso sul nostro giornale

admin

Ufficiale: Giovinco al Matera

admin

La priorità di Erra: “Motivazioni, non moduli”. Le parole del neo tecnico

admin