Si è riunita oggi alle 15 – ed è tuttora in corso- la prima sessione pubblica convocata dalla Commissione giudicatrice dell’appalto dei lavori di riqualificazione funzionale dello stadio “Nicola Ceravolo”.
Dopo aver diramato la convocazioni ufficiali, sono state ammesse tutte e cinque le offerte pervenute nell’ambito della gara d’appalto. Quindi, la commissione si è riunita negli uffici di Palazzo de Nobili alla presenza del Capo dell’Area Tecnica, l’ingegner Giuseppe Cardamone; del Consigliere Comunale delegato ai rapporti con il Catanzaro Calcio, Andrea Amendola e dell’Assessore ai Lavori Pubblici, Vincenzo Belmonte, con l’ingegner Giuseppe Carpanzano, il geometra Giovanni De Santis (in rappresentanza della Lega Calcio) e il Segretario verbalizzante (nominato dall’ente), il dottor Antonio Fusinato.
L’apertura dei plichi è avvenuta davanti alcuni membri delle cinque ditte partecipanti, tre delle quali catanzaresi, una di Bologna e una di Satriano (Ro.Gu. – Costantino – Co.Es.; Essebi costruzioni; Consorzio cooperative costruzioni; Nobel – Mancuso costruzioni; Costruzioni Procopio srl – Italgreen srl).
La commissione tornerà a riunirsi domani, in sessione strettamente privata, per valutare gli elaborati tecnici dei progetti. La terza e ultima riunione, che si terrà nuovamente in seduta pubblica, servirà ad aprire e valutare gli incartamenti relativi ai particolari economici e alla tempistica dell’esecuzione dei lavori. In quella sede verrà aggiudicato l’appalto sulla base dei punteggi assegnati in relazione alla qualità, al costo e ai tempi degli interventi di riqualificazione. Si spera di avere il nome dell’azienda già entro la fine di questa settimana, proprio per velocizzare i tempi e regalare alla tifoseria ed alla società giallorossa, la speranza di veder realizzarsi qualcosa di concreto il prima possibile, dopo anni di attesa.
Cosimo Simonetta
Le immagini dell’apertura delle buste, realizzate da Cosimo Simonetta.