Partite Sport 360

Lega Pro, a Venezia si festeggia ancora: arriva la Coppa Italia

banner

Secondo traguardo, in appena dieci giorni. Continua il sogno in laguna, per il Venezia di Pippo Inzaghi che, dopo aver vinto in anticipo il campionato, si aggiudica la Coppa Italia di Lega Pro.

I Leoni, infatti, ottengono il secondo trofeo dell’anno, battendo 3-1 il Matera nella finale di ritorno, riuscendo a ribaltare l’1-0 dell’andata: ci pensa Moreo a sbloccare il match, al 27′, prima del raddoppio di Fabiano, cinque minuti dopo. Un doppio colpo, nel giro di una manciata di secondi, difficile da assorbire per gli uomini di Auteri, che erano riusciti a trovare la rete del 2-1 con Strambelli al 58′, nonostante l’inferiorità numerica (espulso Mattera, in apertura di ripresa). Il gol dei lucani serve a poco, perché Ferrari serve il tris due minuti più tardi, fissando il risultato sul 3-1. Il “Pierluigi Penzo” è di nuovo in festa!

Ma non è tutto: i lagunari hanno la possibilità di centrare il “triplete”, poiché, a fine stagione, è in programma la Supercoppa di categoria, che metterà di fronte le tre vincitrici dei gironi di Lega Pro (una tra Cremonese e Alessandria, oltre a Venezia e Foggia).

Related posts

Football americano: Assitur Highlanders esordio con sconfitta a Salerno

admin

Sport 360 – La Juventus si aggiudica anche la Coppa Italia 2014/2015

admin

Sport 360 – Prime penalizzazioni nel Girone C di Lega Pro

admin