Calcio Amatoriale Comunicati Ufficiali Giovanili Progetto Visibilità Scuole Calcio Sport 360

Lunedì 29 l’inaugurazione del Centro Tecnico di Formazione Federale

banner

coni_figc_lnd_mirarchiDopo l’inaugurazione del primo Centro Federale Territoriale allo Stadio ‘Bruno Buozzi’ di Firenze, anche Catanzaro avrà il suo polo di eccellenza per la formazione tecnico sportiva di giovani calciatori e calciatrici tra i 12 e i 14 anni. Lunedì, 29 febbraio 2016, il presidente FIGC Carlo Tavecchio e il presidente LND Antonio Cosentino inaugureranno il Centro Tecnico di Formazione Federale in via Contessa Clemenza. E in contemporanea altri tre Centri saranno inaugurati rispettivamente a Udine, Oristano e Bari.

La FIGC, con la realizzazione dei CTFF, persegue l’obiettivo di valorizzare le attività di settore giovanile, dando una grande opportunità di miglioramento a tutto il sistema calcio italiano. A Catanzaro, già da tempo, il Centro Tecnico di Formazione Federale è location di numerose gare, anche di alto livello, e manifestazioni che hanno coinvolto, con successo, sia ragazzi delle società calcistiche sia studenti, con uno scopo sociale ed educativo. Ma ora è arrivato il momento di dare inizio alle attività tecnico-formative. Presso il Centro catanzarese, infatti, quarto gruppi composti da venticinque ragazzi e ragazze individuati dal tecnici della Federazione in sinergia con le società non professionistiche con le quali sono tesserati, seguiti da allenatori della FIGC, avranno l’occasione di partecipare ad un programma di attività settimanale (ogni lunedì), messo a punto dal settore tecnico federale. Lo scopo è fare intraprendere un percorso di livello tecnico e formativo efficace, che aiuti i giovani a crescere e a migliorare le performance, per potere così offrire alle società professionistiche e alle nazionali giovanili elementi sempre più preparati e forti. Il primo allenamento si terrà proprio lunedì, 29 febbraio, subito dopo l’incontro/dibattito con i giornalisti e con tutti coloro che vorranno parteciparvi, previsto alle ore 15, presso la sala convegni del Comitato Regionale Calabria LND, al quale presenzieranno il presidente FIGC Carlo Tavecchio, il presidente LND Antonio Cosentino, presidente del Settore Tecnico FIGC Gianni Rivera, il vicepresidente del Settore Giovanile e Scolastico Fabio Bresci, il presidente del CR Calabria LND Saverio Mirarchi e il coordinatore regionale del Settore Giovanile e Scolastico Massimo Costa. Presenti all’evento saranno tutte le scuole calcio della città con i loro tecnici. Per il Comitato Regionale FIGC-LND sarà l’inizio di una nuova avventura all’insegna della formazione, tutta dedicata alle giovani promesse del calcio.

Centro tecnico formazione federale_figc lnd_amatori_scuole calcio_mirarchiLa Festa del Calcio Italiano continuerà in Comune. Alle ore 17, presso la sala consiliare di Palazzo de Nobili, nel corso di una manifestazione organizzata dal Sindaco della Città di Catanzaro Sergio Abramo e dall’assessore allo Sport Giampaolo Mungo, saranno consegnate le Chiavi della Città a Carlo Tavecchio e Antonio Cosentino.

Related posts

Sport 360 – L’Italia non và oltre il pari contro il Lussemburgo al “Curi” di Perugia

admin

Sport 360 – La Juve chiude il campionato a 102 punti: stabilito record europeo

admin

“Opportuno rinvio campionato dopo 7 settembre”: interviene Gravina

admin