Calcio Mercato Il Punto Primo Piano

L’US sbircia in casa Benevento: potrebbero arrivare Celjak e Agyei

banner
Celjak contrasta Ilari
Celjak contrasta Ilari

Continua spedito il lavoro del DG Donnarumma nell’allestimento della rosa da consegnare nelle mani del Mister D’Urso. Con il mercato che entrerà nella sua fase ufficiale dal primo luglio, il mese di giugno può servire nell’esaminare e monitorare con cura i profili dei vari giocatori che potrebbero comporre il team futuro.

Oltre Castellana, Bariti, Grandolfo, Selvatico ed al centrocampista del Melfi, Agnello, pare che, nelle ultime ore, l’US al terzino Celjak ed al mediano Agyei del Benevento. Classe ’92, autore di tre reti in trentasei presenze con i gialloverdi in questa stagione, dopo l’inizio con il Mazara in Serie D, Francesco Agnello ha disputato tre campionati con L’Aquila. I primi due in Seconda Divisione – tra cui quello nel quale i giallorossi hanno ottenuto la promozione – e l’ultimo in Prima Divisione. Molto impiegato nella ex C2, meno costante nel passato campionato. In tutto con la maglia rossoblu si contano otto reti in settantanove partite.

Vedram Celjak è un terzino destro croato classe ’91. Iniziando in Croazia nella squadra del NK Zagabria, si è trasferito in Italia, dove ha cominciato a collezionare presenze in Prima Divisione con il Pergocrema, dove ha realizzato il suo unico gol in Italia, finora. Dopo una parentesi in B con Grosseto e Padova senza disputare molte partite è stato acquistato dal Benevento nel mercato invernale del 2013-2014. Con i sanniti in questo campionato ha ottenuto trentuno presenze.

Agyei in pressing su Vacca
Agyei in pressing su Vacca

Daniel Kofi Agyei è un mediano ghanese del ’92. Cresciuto nella Fiorentina, nel 2012-2013 ha giocato ben diciotto gare in Serie B con la Juve Stabia. Ceduto al Benevento, nelle ultime due stagioni ha realizzato due reti in quarantasei gare, di cui trenta in questo torneo.

 

 

 

 

Ferdinando Capicotto

Related posts

“Qui per giocarmi la possibilità di scendere in campo”: le prime parole di Grandi

admin

Il ritorno delle Aquile: IMMAGINI DAL RADUNO

admin

US, dieci gol al Chiaravalle nella prima uscita stagionale

admin