Calcio Mercato Il Punto

Mercato Lega Pro – Arcidiacono al Foggia; Letizia saluta Matera

banner
Arcidiacono
Arcidiacono

E’ terminata la sessione invernale di calciomercato con qualche buon colpo. Partendo dalla capolista, la Casertana ha ingaggiato Luca Giannone (’89) ed ha ceduto al Martina il centrocampista Rajcic (’81).

Il Foggia ha chiuso il suo mercato acquistando Arcidiacono dalla Juve Stabia ed ha mandato al Lumezzane Sicurella. Le vespe si sono assicurate dal Lecce l’attaccante Aboud Diop (in rete contro il Catanzaro). Sempre i salentini hanno risolto il prestito con la Fiorentina per Nicolò Gigli.

Tanti movimenti per il Catania. In entrata per gli etnei il centrocampista Bombagi, gli attaccanti Lupoli e Gulin ed il portiere Logofatu; in uscita Scarsella alla Cremonese (giocatore trattato dal Donnarumma, poi sfumato). Il Cosenza ha preso il difensore Di Nunzio dal Melfi e l’attaccante Parigi. Raimoni è passato al Benevento e Guerriera all’Alessandria.

Brutta perdita per il Matera che cede alla Reggiana il forte Letizia (’87). L’esperto attaccante Scardina si è accasato al Messina insieme al centrocampista Russo e alla punta Barisic. La Fidelis Andria ha dato Robert al Tuttocuoio. Il cugino di De Rossi, Andrea è passato all’Akragas, avversario del Catanzaro sabato prossimo, per di più penalizzato nell’ambito della sentenza sul Calcioscommesse.

Bacchetti
Bacchetti

Il Monopoli ha ufficializzato l’acquisto del difensore ex Catanzaro Bacchetti. Simone Petricciuolo è il nuovo terzino destro del Melfi. I gialloverdi hanno prevelato anche Silvestri, l’attaccante Zemolo ed il difensore Petta. Attiva anche la Paganese con l’arrivo di Penna, Corticchia e De Vita. Risolto il contratto con Berardino. Chi si è mossa tantissimo sul mercato è però l’Ischia: i gialloblè hanno dapprima risolto il contratto con Orlando, poi ceduto Fall e Mancino al Rimini. Successivamente hanno prelevato De Pina, Pepe, Esposito ed Acampora. In casa campana anche l’esperto centrocampista Blasi che sostituisce il mediano Calamai che ha risolto. Il Martina ha acquistato il difensore D’Orsi dal Catanzaro. Infine la Lupa Castelli ha ingaggiato Gurma, Rossetti, Sprorkslede ed Anderson.

Ferdinando Capicotto

Related posts

Accordo con il Francavilla: scambio Anastasi-Valotti

admin

US, “il giorno dei giorni”: la società si presenta

admin

Aquile, più pretendenti per la panchina

admin