
Con la vicenda allenatore ancora in sospeso, con diversi nomi ipotizzati (da Braglia a Brini, passando per Cari, Carboni ed il nome nuovo Costantino), il mercato del Catanzaro in entrata è fermo, mentre è di poche ore fa l’ufficialità della “separazione consensuale” tra l’US e l’ormai ex tecnico, Oscar Brevi.
Tutta l’attenzione è rivolta al probabile mercato in uscita dei giallorossi, ma anche in questo caso si tratta di ipotesi: di fatto non è ancora possibile poter stilare qualcosa di concreto, mancando la figura del trainer. Lo scorso campionato delle Aquile è stato positivo un pò per tutti e questo ha portato molte squadre a mettere gli occhi su qualche “pezzo da 90” della squadra del Presidente Cosentino. Per ora si tratta delle tipiche voci d’apertura di mercato (con i vari playoff ancora da concludere), quindi da prendere con le molle.
In ordine cronologico, si è iniziato la scorsa settimana con diverse società di Lega Pro che hanno sondato il terreno per Benedetti, Russotto e Germinale: su tutte la Spal, se Mister Brevi diventasse ufficialmente il trainer della squadra estense. Lo stesso Benedetti sarebbe stato puntato dall’Ascoli. Infine, come riportato su TLP e ForzaPescara.tv, ci sarebbe l’attenzione del Pescara sul centrocampista Vacca e su Russotto, facendo leva eventualmente anche sui trascorsi fra le due società, come testimoniano gli affari Bacchetti e Calvarese, nel tempo. Ricordiamo che sul fantasista Russotto ci sono da sciogliere i dubbi riguardo la sua situazione, visto che è in comproprietà con il Parma.
Si spera di avere notizie chiare entro la prossima settimana… Magari partendo da chi siederà in panchina per la stagione 2014/2015.
Ferdinando Capicotto