
Uno dei pochi elementi a mantenere il rendimento ad alti livelli, costantemente, durante i due anni di permanenza in giallorosso. Alessio Benedetti, versatile e generoso centrocampista giunto sui Tre Colli dal Perugia, è passato a titolo definitivo al Cittadella, in Serie B. A darne notizia, il sito ufficiale dell’AS Cittadella 1973 e di conseguenza il portale di calciomercato TLP.
Il 24enne calciatore umbro, giunto nell’estate del 2012, grazie alle sue doti da lottatore della mediana, capace di trovare collocazione in più porzioni del centrocampo, si è affermato da subito come pedina fondamentale dello scacchiere tattico di Cozza, confermando la sua importanza anche nel gioco di Brevi, nella stagione appena conclusa, durante la quale è andato a segno due volte (contro Ascoli e Gubbio, nelle gare d’andata).
L’interessamento da parte di club di categoria superiore era prevedibile, quindi auguriamo a Benedetti le migliori fortune professionali e personali, ringraziandolo per aver onorato al meglio la casacca dell’US.
Cosimo Simonetta