Calcio Mercato Comunicati Ufficiali Primo Piano

Ora è ufficiale: Carmine Donnarumma nominato Direttore Generale dell’US

banner

donnarummaCarmine Donnarumma è il nuovo Direttore Generale del Catanzaro. Che l’ex DG del Lamezia ricoprisse un ruolo nell’US da diverse settimane ormai era noto a tutti, anche perché lo stesso presidente Cosentino ne aveva dato conferma. Ma non fungerà da Direttore Sportivo, come gran parte della tifoseria magari ipotizzava. Figura, quindi, quella del DS che resta “scoperta”, dopo l’addio avvenuto ieri fra la società e Armando Ortoli. Tutti i dubbi verranno probabilmente risolti lunedì 8 giugno nel corso della conferenza stampa congiunta proprio di Mister Gicos e Donnarumma, preso l’Hotel Palace di Catanzaro Lido.

Di seguito il comunicato ufficiale estratto dal sito della società:

“La società Us Catanzaro rende noto di aver formalizzato l’accordo col sig. Carmine Donnarumma, che da oggi pertanto ricopre l’incarico di direttore generale del club giallorosso.

Nato a Castellamare di Stabia il 3 aprile del 1962, Donnaruma ha iniziato molto presto la carriera dirigenziale. Dal 1984 al 1986 ha svolto il ruolo di osservatore per il Genoa. Terminata l’esperienza in Liguria, negli anni Ottanta e Novanta ha ricoperto il ruolo di direttore sportivo ad Acri, Giarre, con l’Adelaide Nicastro, Vigor Lamezia, Ischia e Gela. Dal 2000 al 2007 è tornato alla Vigor Lamezia, con un’altra parentesi nel torneo 2007/2008, per poi passare nei ranghi dirigenziali del Gela dalla stagione 2008/2009 al 2010/2011. Nella stagione 2012/2013 ha ricoperto il ruolo di osservatore per il Livorno mentre nel campionato che si è appena concluso ha svolto lo stesso incarico nel Benevento.

Il nuovo direttore generale sarà presentato nel corso di una conferenza alla quale prenderà parte il presidente Giuseppe Cosentino, che si svolgerà lunedì 8 giugno alle ore 15 presso l’Hotel Palace di Catanzaro”.

 

Ferdinando Capicotto

Related posts

Serie C: i gironi

admin

Voci mercato, cambio tecnico o altro: la società giallorossa chiarisce

admin

Sport 360 – Scorpacciata di gol: il Foggia solleva la Coppa Italia di Lega Pro

admin