Allenamenti Comunicati Ufficiali Il Punto Interviste

Pancaro verso Monopoli: “Per salvarsi occorrerà far punti fuori”

banner

E’ in viaggio verso Monopoli il Catanzaro, dove affronterà la terza partita in sette giorni e dove spera di poter racimolare punti per allontanarsi dalla zona playout. Aver interrotto la spirale delle sconfitte contro il Francavilla, seppur con un pareggio casalingo, fa vedere in qualche modo il bicchiere mezzo pieno a mister Pancaro: <<E’ chiaro che mercoledì avremmo dovuto vincere. Ma muovere la classifica è stato comunque fondamentale>>.

E sarebbe importante centrare un risultato utile anche in Puglia dove si affronterà una squadra che vive un momento positivo, oltre al fatto che l’undici di mister Scienza ha riposato proprio nel turno infrasettimanale, risparmiando energie per l’incontro con il Catanzaro: <<Soprattutto in casa – spiega Pancaro– il Monopoli, nel girone di ritorno, ha un ottimo ruolino. E’ una squadra ben assortita, la cui forza è sia nel gruppo che nelle buone individualità di cui dispone. Tuttavia noi faremo la nostra gara per provare a raccogliere punti pesanti, cercando di toglierci fuori il prima possibile da questa situazione complicata. Del resto – prosegue il tecnico– il calendario ci riserva nelle ultime sei giornate, quattro incontri in trasferta e solo due in casa. E’ chiaro che per mettersi al riparo da brutte sorprese occorrerà far bene anche lontano dal Ceravolo>>.

E’ necessario, così, evitare quelle distrazioni difensive che, nelle ultime settimane, hanno fatto subire troppi gol ai giallorossi. <<E’ vero. E su questo stiamo lavorando. Bisogna stare più concentrati e avere più consapevolezza della propria forza. Penso che questa squadra abbia i mezzi per trovare il giusto equilibrio, evitando gli errori commessi in diverse gare di questa stagione>>.

Per quanto riguarda l’undici che andrà in campo, il mister tiene tutti sulla corda. E anche su Infantino non si sbilancia: <<Ha subito una botta ad Andria. Ha stretto i denti nella partita contro il Francavilla ma il dolore si è riacutizzato. Valuterò domani all’ultimo momento>>.

 

(FONTE: UFFICIO STAMPA US CATANZARO – www.uscatanzaro1929.com)

Related posts

Maita rinnova: giallorosso fino al 2020

admin

Girone C, 12^ giornata: Catanzaro di scena sabato 8 novembre a Salerno

admin

9^ giornata del girone C: Catanzaro-Ischia sarà alle 12.30

admin