Partite

Reggina più in forma; Catanzaro sconfitto 1-0

banner

La Reggina è più in forma e si è visto. Gli amaranto battono 1-0 il Catanzaro nella prima giornata del girone di Coppa Italia Serie C. E’ sembrata la gara di pochi mesi fa di campionato quando le aquile giocarono un buon primo tempo per poi perdersi nella ripresa. Così è avvenuto questa sera con il palo di Benedetti ed una grande chance per Infantino nei 45 minuti iniziali. Nella seconda frazione di gioco è stata solo Reggina. L’alibi per gli uomini di Erra sta nella condizione fisica ancora precaria.

Mister Erra si affida al 4-3-3 tanto a lui caro. In porta Nordi; Riggio, Gambaretti, Sirri ed Imperiale in difesa; Icardi, Maita e Benedetti a centrocampo; Zanini, Infantino e Cunzi in avanti.

Al 12’ ripartenza di Zanini che lancia Cunzi; il fantasista serve Icardi che calcia debolmente fra le braccia del portiere. Al 23’ clamoroso palo di Benedetti con un sinistro che aveva ormai battuto l’estremo difensore di casa. Al 29’ tiro di Tulissi deviato in angolo. Al 44’ Infantino si gira ed impegna severamente Cucchietti.

Ad inizio ripresa Nordi compie un miracolo su Tulissi quando respinge una conclusione dell’attaccante davanti la porta. Al 66’ il neo entrato Fortunato chiama all’intervento Nordi con un destro dalla distanza. Poco dopo Sciamanna su schema d’angolo manda fuori da pochi passi. Il Catanzaro non riesce ad uscire e subisce il gol con Bezziccheri a porta vuota su assist di Tulissi con un bel tocco sotto a scavalcare Nordi. La reazione ospite è affidata ad un tiro a giro di Marin parato da Cucchietti. Finisce dopo quattro minuti di recupero.

L’US ha ancora a disposizione una settimana per rendersi “presentabile” a tutti gli effetti al cospetto della Casertana. Una cosa è certa: ancora mister Erra ha tanto da lavorare. Ordinaria amministrazione essendo calcio d’agosto.

Ferdinando Capicotto

Related posts

Il Catanzaro riparte con una vittoria: 2-1 sul Bisceglie

admin

Aquile, l’ennesimo naufragio: il Lecce cala il poker

admin

Catanzaro vs L’Aquila – La Photogallery

admin