Il Punto Primo Piano

“Salviamo il Catanzaro Calcio”: la tavola rotonda convocata dal Sindaco

banner

I volti di spicco dell’imprenditoria catanzarese, hanno risposto “presente”, giungendo, uno dopo l’altro, all’adunata voluta dal Sindaco, Sergio Abramo il quale, come preannunciato nel momento della sua nomina, si è immediatamente rimboccato le maniche per fare quadrato attorno al Catanzaro Calcio e venire a capo della situazione, poiché le scadenze incombono e la città rischia, concretamente, di non avere una squadra tra i professionisti. Sarebbe una sconfitta per il Capoluogo, anche dal punto di vista economico, non solo un dramma per i tifosi.

Evidentemente, non è realizzabile, in termini tecnici e burocratici, l’operazione che riguarda l’imprenditore Benedetto Mancini, ex presidente del Latina, ieri al Comune per avere delucidazioni circa gli estremi per rilevare la società, poiché i tempi rischierebbero di dilatarsi ulteriormente e questo non possiamo permettercelo.

La lancetta corre velocemente, dunque, ed il Primo Cittadino ha chiamato a raccolta coloro che muovono l’economia del territorio e, quasi tutti, hanno manifestato piena disponibilità, presentandosi fin dalle 17.00, per sedersi ad un tavolo e discutere fino alle 20.00, circa. Stando a quanto affermato da Abramo, in serata, pare ci siano segnali d’apertura dalle figure coinvolte (alcune delle quali, non potendo presenziare, hanno comunque avuto modo di interagire telefonicamente, col sindaco). Ovvio, ognuno valuterà personalmente in che formula intervenire, eventualmente, tenendo conto che alcuni piccoli imprenditori, potrebbero contribuire mediante sponsorizzazione.

Sarà un’impresa ardua, benché, in extremis, si può arrivare ad una soluzione. Purtroppo, la questione si è sollevata soltanto nelle ultime settimane, durante questo “caldo” mese di giugno, nel momento in cui la famiglia Cosentino ha espresso ufficialmente la volontà di tirarsi fuori: la totale mancanza di tempismo, da parte degli ormai ex-proprietari dell’US, ha di conseguenza complicato le cose, ponendo tutti nelle condizioni di agire e rimediare senza la minima serenità, ma con ansia e frenesia.

Staremo a vedere.

 

Related posts

Andy Capp il giallorosso e… Il Perugia! – di Andrea Sacco

admin

Campionato 2015/16, US regolarmente iscritto

admin

Calcio Amatoriale: questo weekend seguiremo Amatori Tiriolo vs Amatori Pianopoli

admin