L'avversario di turno

SI GIOCA CONTRO…L’Ischia Isolaverde

banner

Ischia IsolaverdeNemmeno due mesi fa il Catanzaro versava ai bassifondi della classifica. I giallorossi – guidati dal Mister Erra – si sono risollevati e superando i propri limiti hanno conquistato 14 punti in sette partite (media play-off). Quasi incredibilmente le aquile, domenica contro l’Ischia potranno dare una svolta al loro campionato. I più ottimisti potrebbero intravedere in un successo con i campani la possibilità di cominciare a strizzare l’occhio alle posizioni di vertice.

ischia isolaverdeLa sfida contro i gialloblé è da prendere con le molle. Senza la penalizzazione di 4 punti per inadempienze fiscali si troverebbero ad una sola lunghezza dai giallorossi. Invece attualmente sono invischiati in piena zona play-out. 14 i punti ottenuti sin qui. 6 quelli conquistati fuori casa con una sola vittoria – ad Andria 1-2 – tre pareggi ed altrettante sconfitte. Undici gol segnati contro quindici subiti. Nelle ultime due gare sono stati incassate dieci reti.

L'esultanza di Kamara dopo il 2-0
L’esultanza di Kamara dopo il 2-0

L’unico precedente risale allo scorso campionato di Lega Pro finito 2-1 per il Catanzaro con reti di Russotto su rigore e Kamara nel primo tempo; inutile la rete di Schetter ad inizio ripresa. Fu l’ultima vittoria di Mister Moriero sulla panchina giallorossa. Con i gialloblé giocava Ingretolli.

Con Mancino ed Orlando che difficilmente saranno della partita, Mister Bitetto (ex allenatore giallorosso) dovrebbe schierare i suoi con il 3-5-1-1. Iuliano in porta; difesa con Bruno, Moracci e Patti; Florio, Calamai, Palma, Armeno e Porcino a centrocampo; Izzillo a supporto dell’unica punta Kanouté che ha lavorato a parte.

Vincere per chiudere al meglio un anno relativamente povero per il Catanzaro. Nello scorso campionato l’ultima dell’anno fu la vittoria con la Reggina culminata con la conferenza stampa del Presidente Cosentino che ridimensionava gli obiettivi. La speranza è che un successo con i campani possa servire da trampolino di lancio per questo torneo.

Ferdinando Capicotto

Related posts

SI GIOCA CONTRO… L’Ischia Isolaverde

admin

SI GIOCA CONTRO… Il Messina

admin

SI GIOCA CONTRO… Il Prato – di Carmine Lupia

admin