L'avversario di turno

SI GIOCA CONTRO… La Virtus Francavilla

banner

FrancavillaIl derby, è risaputo, risucchia un quantitativo di energie a livello fisico e psichico tali da rendere il match successivo ancora più complicato. Così, il Catanzaro, ringalluzzito dal buon punto ottenuto al “San Vito” deve approcciarsi alla delicata sfida con la sorpresa del campionato, la Virtus Francavilla, con ancor più determinazione e convinzione per ottenere un successo che risulterebbe fondamentale nella corsa alla salvezza.

Appunto, i pugliesi, sono la vera rivelazione del torneo, al quinto posto con ben 32 punti conquistati, frutto di nove vittorie, cinque pareggi e sei sconfitte. Lontano dalle mura amiche sono stati ottenuti 10 punti a fronte di soli due successi, quattro pareggi e quattro sconfitte con nove gol all’attivo e tredici al passivo. Cammino quindi un po’ zoppicante.

L'esultanza di Baccolo in Coppa Italia
L’esultanza di Baccolo in Coppa Italia

Fra le due compagini sarà il primo match al “Ceravolo”. L’unico precedente è relativo all’incontro dell’andata concluso 1-0 con rete di De Angelis a dieci dal termine e che ha rappresentato la prima vittoria del Francavilla fra i professionisti. Sui Tre Colli si è disputata la gara di Coppa Italia Lega Pro finita 1-0 per i giallorossi con gol di Baccolo.

Mister Calabro dovrebbe mandare in campo i suoi con il 3-5-2 con Albertazzi fra i pali; Idda, Faisca ed Abbruzzese; Triarico, Finazzi, Galdean, Prezioso e Pastore a centrocampo; Abate ed Nzola davanti (undici gol in due).

Il Catanzaro, reduce da quattro risultati utili, non può permettersi altro che la vittoria. Dopo questa gara si potrà finalmente capire dove intervenire per il mercato. Nella sessione invernale ci si aspettano interventi importanti in grado di migliorare la qualità dell’organico a disposizione di Mister Zavettieri. Intanto bisogna pensare a vincere con il Francavilla e chiudere questo brutto 2016.

Ferdinando Capicotto

Related posts

SI GIOCA CONTRO… Il Pisa – di Carmine Lupia

admin

SI GIOCA CONTRO… La Paganese

admin

SI GIOCA CONTRO… L’Ischia Isolaverde

admin