Sport 360

Sport 360 – Jorge Lorenzo passa alla Ducati

banner

Altri sport_sport 360_basket_vollei_moto_karate_scherma_tennisLa notizia più eclatante, in ambito sportivo, è il passaggio di Jorge Lorenzo alla Ducati. Lo spagnolo ha firmato un contratto che lo legherà al team italiano per Il 2017 ed il 2018.

Nel frattempo si è corso ad Austin dove ha trionfato nuovamente Marc Marquez – sembrato ritornare quello di due anni fa – che ha preceduto Lorenzo e Iannone. Valentino Rossi invece è caduto per problemi di gomme.

Rimanendo in ambito motoristico si è disputato il G.P. di Cina di Formula Uno dove ha stravinto per la terza volta consecutiva Nico Rosberg su Mercedes, secondo il ferrarista Vettel e terzo il russo Daniil Kuyat su Red Bull. Quinta l’altra Ferrari guidata da Kimi Raikkonen.

Nel ciclismo continuano lo svolgersi delle classiche primaverili.

Nell mitica Parigi-Roubaix, il belga Tom Boonen ha fatto una gara eccezionale, cercando in tutti i modi di vincere per la quinta volta la classica sul pavè, ma è arrivato secondo.

Infatti sul velodromo di Roubaix ha vinto incredibilmente l’australiano trentottenne Matthew Hayman.

Invece nella classica olandese l’Amstel Gold Race (Corsa dell’oro sul fiume Amstel) finalmente una vittoria italiana.

Infatti Enrico Gasparotto – che già aveva vinto nel 2012-  scattato sul Cauberg, è riuscito a tagliare per primo il traguardo precedendo in una volata a due il belga Valgren.

Nel campionato italiano di pallacanestro comanda sempre Milano con 21 vittorie davanti a Reggio Emilia che ha ottenuto una vittoria in meno.

In campo internazionale nell’Eurolega  si è qualificata alla final four già il Cska di Mosca che ha eliminato con un perentorio 3 a 0 la Stella Rossa di Belgrado, mentre il Fenerbahce di Gigi Datome è avanti 2 a 0 contro il Real Madrid; stesso risultato tra il Viroia e il Panathinaikos, mentre sono 1-1 Lokomitiv Kuban e Barcellona. Si gioca la meglio di tre partite su cinque.

Nell’Eurocup si è fermato il cammino di Trento eliminata in semifinale dallo Strasburgo al termine di due partite combattute.

Kobe Bryant ha deciso di lasciare definitivamente il mondo del basket, annunciando il suo ritiro.

I francesi in finale affronteranno il Galatasaray.

Nella pallavolo feminile Trento ha sfiorata l’impresa di vincere la Coppa Cev fermata in finale dello Zenit Kazan

Le ragazze di Stoytchev vanno avanti di due set 25-23 e 25-22, ma subiscono il ritorno delle russe che acciuffano  nettamente il terzo set con il parziale di 25 a 17, poi soffrendo agguantano il quarto per 27-25 e alla fine vincono un tie break infuocato per 15 a 13.

Successo italiano nella Challenge Cup femminile. Il Verona ha sconfitto  il Novyi Urengoy, sia all’andata che al ritorno per 3-2.

Infine nella Federation Cup da registrare la retrocessione in Seri B dell’Italia al femminile, battuta nettamente in Spagna per 4 a 0.

Per le ragazze di Corrado Barazzutti eè la fine di un ciclo, dopo aver conquistato per ben quattro volte il titolo.

Nel mentre  a Montecarlo nona vittoria di Nadal che ha battuto in finale Monfils. Incredibile l’eliminazione al secondo turno di Nole Djokovic che è stato sconfitto da Vesely.

Ferdinando Capicotto

Related posts

Lo sport calabrese a portata di mano: l’unione tra Il Giallorosso e CalabriaSport24

admin

Carlo Ancelotti al “VII Premio Ceravolo” – La Photogallery

admin

Sport 360 – La Juventus vince il suo 30° scudetto: debacle romanista

admin