Comunicati Ufficiali Sport 360

Sport 360 – Scherma, importante appuntamento domani a Le Fontane

banner
Parlare, in città, di discipline sportive tra le più conosciute e praticate e di eventi e manifestazioni a vario titolo ad esse correlate, è cosa abbastanza comune, che rientra nella normalità della vita di ogni città, piccola o grande che sia. Menzionare eventi che riguardano i cosiddetti sport minori, specie in una piccola realtà come quella catanzarese è invece abbastanza inusuale. Domenica 25 giugno, a partire dalle ore 17:30, presso i locali di un noto negozio di articoli sportivi del Parco commerciale Le Fontane, si terrà, infatti, una manifestazione incentrata sulla scherma, con la presenza dell’istruttore nazionale FIS/Allenatore II livello Snaq, nonché responsabile del distretto di Catanzaro della Federazione Italiana Scherma, Ida Talarico.                     
Il tecnico, figlia del pioniere della scherma sui Tre Colli, il maestro Giuseppe Talarico, sarà ben lieta di illustrare, a quanti si recheranno presso la struttura di Catanzaro, le varie tecniche di questo bellissimo sport, noto soprattutto grazie alle imprese di atleti del recente passato, del calibro, per esempio, di Valentina Vezzali.
Tutte le spiegazioni sulle caratteristiche della disciplina, oltre a delle vere e proprie lezioni gratuite, potranno essere seguite da quanti, anche semplici curiosi, vorranno presenziare alla manifestazione. L’evento promozionale, è stato fortemente voluto dalla signora Talarico, per dare la possibilità a tutti, piccoli ed adulti, di far conoscere e apprezzare questo sport ancora poco diffuso e praticato nella nostra città, ma che nel resto del territorio, si è ritagliato uno spazio importante.
L’istruttrice, dall’alto della sua esperienza, spera con questo evento, di poter destare la giusta attenzione e curiosità per la scherma, sia a coloro che non conoscono la disciplina, sia a chi, pur conoscendone le varie tecniche, non hanno cognizione su quali siano i modi, i mezzi e la struttura per praticarla in città. L’evento di domani, potrebbe essere il primo di altri incontri da svolgersi nel corso dell’estate, eventualmente con cadenza mensile, nei mesi di luglio e agosto.
Per informazioni consultare il sito http://catanzaroscherma.wordpress.com/ e la pagina Facebook “Scherma Catanzaro“, creati appositamente per la divulgazione della scherma e per un dialogo con i cittadini. Appuntamento dunque da non perdere, fissato per domani, domenica 25 giugno, dalle 17:30 presso il Parco commerciale Le Fontane.
Maurizio Martino

Related posts

Domani amichevole a Isola, sabato a Roccella

admin

Al via la rubrica “Talenti crescono”

admin

Sport 360 – “Salvate la Bari”, ex arbitro Paparesta si aggiudica asta

admin