Comunicati Ufficiali Sport 360

Sport 360 – Successo per la II edizione del Memorial “Giovanni Ciancio”

banner

FUCI_II Memorial Giovanni Ciancio_piscina comunale vinicio caliòUn grande successo e tanta partecipazione per la Seconda Edizione del Memorial Giovanni Ciancio svoltasi ieri, domenica 19 aprile, presso la Piscina Comunale “Vinicio Caliò” ed il Camposcuola “Pietro Mennea” di Catanzaro.

Un’intera giornata di gioco ,sport, aggregazione, all’insegna della solidarietà nel ricordo dell’indimenticato medico di famiglia Giovanni Ciancio. La manifestazione sportiva – il cui ricavato servirà a donare attrezzature per attività sociali/disabili– ha visto confrontarsi quattro squadre professionistiche regionali di pallanuoto e tre squadre di calcio locali in una domenica intensa e ricca di attività. In mezzo la rituale  “Marcia della Salute” che ormai, da tradizione, raccoglie bambini, giovani e adulti presso la pista di atletica del Camposcuola di Catanzaro. Presenti alle varie sessioni del Memorial e alle premiazioni i familiari del Dott.Ciancio che hanno espresso soddisfazione e gratitudine per la riuscita della manifestazione.

Manifestazione nata nel 2013 che ha potuto contare – per questa Seconda Edizione – sulla partnership dell’A.V.I.S., della F.U.C.I. (Federazione Universitaria Cattolica Italiana) di Catanzaro, dell’A.S.D. Catanzaro Nuoto e dell’Associazione CreativaMente.

Il Dott. Giovanni Ciancio (22/05/1954 – 09/01/2013), medico di famiglia a Marcellinara, Tiriolo e Catanzaro, ha lavorato presso la Casa di Cura “Villa Serena” e come docente della Scuola di Formazione in Medicina Generale. Medico del lavoro e  Medico Sportivo del “Marcellinara Calcio”, per anni ha ricoperto il ruolo di Direttore Sanitario dell’AVIS di Marcellinara – la cui sede oggi porta il suo nome – coniugando l’impegno professionale con quello nell’associazionismo cattolico (Presidente provinciale dei “Papaboys”)  e nella politica (Consigliere comunale).

 

(FONTE: Sebastian Ciancio, Presidente Emerito F.U.C. I. Catanzaro)

Related posts

Sport 360 – Al Cosenza la Coppa Italia di Lega Pro

admin

Le “nobili fallite” della Lega Pro… ma chi può permettersi il ripescaggio?

admin

Sport Village: risate e cabaret con Pironaci e Procopio il 27 giugno

admin