Comunicati Ufficiali Partite Sport 360

Sport 360 – Tim Cup 2015/16, si comincia domenica 2 agosto

banner
LEGA PROLa Lega Calcio ha comunicato le date di inizio e fine del campionato di Serie A 2015-2016, ma ha annunciato pure quelle che saranno le date della prossima Coppa Italia. Quest’anno, a vincere la Tim Cup è stata la Juventus di Allegri, che in finale ha battuto la Lazio di Pioli. Bianconeri e biancocelesti si troveranno nuovamente gli uni di fronte agli altri ad inizio agosto per la Supercoppa Italiana. La data da segnarsi sul calendario è quella di sabato 8 agosto, ma potrebbe essere che l’appuntamento calcistico venga spostato. In tal caso si giocherebbe domenica 16 agosto.

 

Catanzaro 2014_juve stabia_curva_ultras_esultanzaTim Cup, quando inizia la Coppa Italia e qual è il calendario

Ai nastri di partenza della Coppa Italia 2015/16 ci saranno 78 squadre. Oltre alle 20 formazioni di Serie A e 22 di Serie B, avremo anche 27 compagini della Lega Pro, più 9 squadre della Serie D.

Il via ufficiale sarà domenica 2 agosto, quando verrà disputato il 1° turno eliminatorio fra le squadre di Lega Pro e Serie D. La domenica successiva, ovvero il 9/08, entreranno in gioco anche i club di Serie B per il 2° turno eliminatorio. Qualche giorno più tardi, sabato 15/08, sarà la volta del 3° turno eliminatorio, che vedrà impegnate anche le squadre di Serie A classificatesi dalla 9ª alla 20ª posizione. Le 32 squadre rimaste, si sfideranno nel 4° turno eliminatorio mercoledì 2/12.

A questo punto si inizierà a far sul serio con gli ottavi di finale, in programma mercoledì 16/12, quando subentreranno anche le 8 big del campionato di Serie A, quelle considerate teste di serie che si sono piazzate dalla 1ª all’8ª posizione. Il tabellone della Tim Cup 2015/16 proporrà i quarti di finale mercoledì 20/01, poi ci saranno le semifinali. Queste, saranno disputate in gare di andata e ritorno, rispettivamente mercoledì 10/02 e mercoledì 2/03. Riguardo alla finale della Coppa Italia, la data non è ancora stata definita, ma la Lega Calcio provvederà a farlo nei prossimi mesi, definendo anche il luogo dove si gioca. Da segnalare, c’è il fatto che il Milan, in virtù del 10° posto in campionato, dovrà iniziare il cammino nella competizione già ad agosto con i turni preliminari, mentre le squadre che entreranno in gioco dagli ottavi di finale saranno le seguenti: Juventus, Roma, Lazio, Fiorentina, Napoli, Genoa, Sampdoria e Inter. Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che presto ci sarà anche il sorteggio della Champions League.

 

 

Related posts

Scivolone del Catanzaro nel test pre-campionato: il Roccella espugna il “Ceravolo”

admin

“Una prova d’attaccamento”: calciatori in ritiro un giorno prima, a proprie spese

admin

La Casertana perde ed il patron Lombardi non ci sta: invasione di campo

admin