Catanzaro, si giocherà ancora a Santo Stefano e a Pasquetta: cinque i turni infrasettimanali
Si è svolta stamane l’assemblea della Lega B. Confermato l’impianto della precedente stagione in termini di date: si inizierà venerdì 22 agosto con l’anticipo, chiusura il weekend dell’8-10 maggio. Confermata anche la formula playoff e playout
Un altro passo avanti, verso la nuova Serie B. Manca solo il sorteggio del calendario a dividere i tifosi del Catanzaro dal conoscere le prime avversarie o, magari, a segnarsi le sfide più importanti che alzano già l’adrenalina. Per farlo è necessario conoscere, oltre che gli avversari (e questo come detto lo scopriremo il 30 luglio), anche le date. Elemento che è stato svelato oggi, lunedì 14 luglio, dopo l’Assemblea ordinaria della Lega B.
Diversi i temi toccati: dall’organizzazione del prossimo campionato con date e soste alla riflessione sul sistema calcio. Ecco, di seguito, il dispositivo della Lega:
“Nelle comunicazioni il Presidente Bedin ha introdotto l’appuntamento del Forum delle proprietà della Serie BKT, previsto in Confindustria a Roma il 23 luglio, con lo scopo di ragionare e confrontarsi su temi di medio e lungo termine, come la sostenibilità, le infrastrutture, il calciomercato e i diritti audiovisivi.
Rinnovato il contratto con Hawk-Eye come partner tecnologico per la fornitura del sistema VAR. Definite anche le modalità di applicazione del minuto di silenzio e del lutto al braccio, accolta, quindi, la proposta del Presidente Bedin di attivare una tecnologia di virtual advertising nella produzione audiovisiva delle gare per rafforzare la strategia commerciale.
Stabilite le soste, il boxing day e gli infrasettimanali della stagione 2025/2026. Come già stabilito, l’inizio è previsto per sabato 23 agosto, con opening day venerdì 22, mentre la conclusione della regular season il weekend dell’8-10 maggio. Quattro le soste Fifa, nelle quali anche la B si fermerà, mentre saranno cinque i turni infrasettimanali: il primo martedì 30 settembre, quindi il 28 ottobre, il 10 febbraio, il 3 marzo e il 17 marzo. Si giocherà il boxing day il 26/27 dicembre e anche il giorno di Pasquetta. Confermate le modalità di promozione e retrocessione attraverso la formula dei playoff e playout con le medesime modalità attualmente in vigore. La richiesta, come da prassi, sarà adesso inoltrata alla Figc.
Si è proceduto inoltre a presentare le modalità che porteranno alla sostituzione del Consigliere di Lega B decaduto (Francesco Dini in seguito alla promozione della Cremonese) e del Consigliere federale aggiunto in quota Lega B (Giovanni Carnevali dopo il passaggio in A del Sassuolo)”.



Commento all'articolo