Aquilani dopo la prima settimana di ritiro: “Mi aspetto altri arrivi, la squadra lavora sodo. Napoli? Il calcio d’agosto può regalare sorprese”
Dal ritiro di Spiazzo si è concluso il secondo test per il Catanzaro. Oggi pomeriggio la sfida con la rappresentativa Social Football Academy è terminata per 3-1: vantaggio avversario di Boateng firmato a inizio gara (11′), con la rimonta giallorossa marcata da Pompetti direttamente su calcio di punizione (38′) e poi Biasci e Iemmello nel finale di partita (86′, 90′).
Aquilani al termine dell’amichevole: “Oggi eravamo contati”
Al triplice fischio è intervenuto ai microfoni ufficiali del club Alberto Aquilani che si è così espresso: “Il ritiro sta andando bene, stiamo lavorando forte e tanto. Anche oggi si vedeva che la gamba è ancora un po’ piena, per i volumi di lavoro che stiamo facendo ma questo è il momento di caricare. Dispiace che per via di un virus intestinale stiamo senza 5-6 giocatori, stanno perdendo giorni di allenamento e queste amichevoli. Non possiamo perdere tempo, l’augurio è che possano tornare presto: chi oggi è sceso ha tirato il collo, eravamo troppo pochi. Detto, ho una squadra che sta lavorando sodo”. Le indicazioni sui primi arrivi: “Chi è arrivato si è messo a disposizione, in un gruppo sano e unito che lavora bene. Ci aspettiamo altri arrivi, che ci diano una mano ma per il momento siamo questi. Stiamo cercando di mettere benzina, sia di gambe che di testa per affrontare un campionato difficile”.
Sabato alle ore 18 il prestigioso test con il Napoli, che proprio oggi a Dimaro è uscito sconfitto dal confronto con l’Arezzo. “Affrontare il Napoli fa parte di questo percorso, sarà un test per noi importante. Il calcio d’agosto regala risultati sorprendenti (il riferimento al ko del Napoli, ndr) ma detto questo troveremo una squadra forte e quindi bisogna far sì che ci prepariamo: durante l’anno serve tenere botta con squadre così perché il calcio ti porta a misurarti con livello superiore”.
Il tabellino di Catanzaro-Social Football Academy

Catanzaro-Social football Academy 3-1
Marcatori: 11’ Boateng; 38’ Pompetti; 86’ Biasci; 90’ Iemmello.
CATANZARO: Pigliacelli (65’ Marietta); Bashi, Antonini, Verrengia (65’ Di Chiara);
Pompetti (45’ Biasci), Rispoli (65’ Oliviero), Petriccione (72’ Maiolo), Pontisso (72’ Arditi);
D’Alessandro (65’ Pompetti), Iemmello, Volpe.
Commento all'articolo