Pescara-Catanzaro: le pagelle dei giallorossi. Iemmello-Liberali intesa super, Alesi cecchino
Prestazioni tutte positive dei protagonisti di questa difficile trasferta allo stadio “Adriatico”, tifosi compresi!
Pigliacelli – 7 Sempre concentrato tra i pali, poche parate ma decisive perché quando il Pescara prova a crederci, lui rispedisce al mittente
Frosinini – 6 Tiene bene la posizione nel primo tempo e gestisce con attenzione. Fa il suo e lo fa bene, anche quando c’è da spendere il cartellino giallo

Antonini – 6,5 Solido ed efficace nelle letture difensive. Senza fronzoli ma con tanto carattere.
Cassandro – 6,5 Buona interpretazione difensiva e sovrapposizioni puntuali, senza disordinare la linea. Chiude gli spazi con lucidità.
Favasuli – 6 Diligente e diligentemente propositivo quando può. Non spicca come in altre gare ma offre il solito costante supporto .

Pontisso – 7 Recupera palloni chiave e dà equilibrio alla manovra. Telecomando della partita: volume alto quando serve, muto quando c’è da gestire.
Petriccione – 6,5 Pressione intelligente e tanta pulizia di costruzione. Giganteggia quando la squadra amministra.
Di Francesco – 6,5 Partita di grande carattere: dialoga benissimo con gli avanti e crea superiorità. Sfortunato in occasione del gol annullato, splendida comunque la conclusione da dove emerge la sua indubbia classe.

Liberali – 7 ⭐ Assist superbo per il gol di Iemmello con il quale questa volta si invertono nelle parti di rifinitore e bomber. Grande tecnica e visione.
Nuamah – 6,5 Energia pura e progressioni che spaccano linee. Un pericolo costante per la difesa ospite. Anche lui spende un giallo con intelligenza.

Iemmello – 7,5 ⭐⭐Capitano, leader, killer. Non deve dimostrare nulla a nessuno, piuttosto manda segnali a quei pochi che ancora non hanno ben compreso l’importanza e la qualità della sua presenza in campo. Segna con un tocco da fuoriclasse, punto di riferimento imprescindibile, si fa vedere anche in preziosi recuperi difensivi quando si accorge che la squadra è sbilanciata in attacco.
Subentrati
Alesi – 7 Entra. Segna. Chiude. Pacchetto premium.
D’Alessandro – 6 Porta gamba e pressione nell’ultimo pezzo di gara
Pompetti – 6 Anche lui, tanta corsa e consapevolezza negli ultimi minuti
Koffi – SV
Brighenti – SV

Aquilani – 7 Legge bene la partita: squadra ordinata, brava a soffrire e incisiva quando serve. Grande gestione delle fasi e maturità tattica.

Tifosi – 10 Anche all’Adriatico di Pescara, in un freddo e piovoso martedì sera, non fanno mancare il loro apporto. Grande festa al triplice fischio, sacrifici ben compensati in questa trasferta



Commento all'articolo