ILG News Sala Stampa, Aquilani: “I margini di crescita sono tanti, non dobbiamo mai appagarci”

ILG News Sala Stampa, Aquilani: “I margini di crescita sono tanti, non dobbiamo mai appagarci”

Le dichiarazioni del tecnico delle Aquile al termine della sfida del “Ceravolo” contro il Mantova di Modesto. In sala stampa pure Pontisso, autore del raddoppio

Aquilani: “Abbiamo voluto questa vittoria”

Terza vittoria di fila, terzo clean sheet e un mese di ritrovate certezze. Sembra giocare sul velluto e sulle consapevolezze il Catanzaro e Alberto Aquilani non nasconde la propria soddisfazione in sala stampa. “Sono soddisfatto e vedo la squadra in crescita – dichiara il trainer giallorosso – Stiamo facendo un percorso, non semplice, dobbiamo continuare così. Ora dobbiamo alzare l’attenzione e continuare a migliorare”. 

Sul piano gara: “Nel primo tempo bene andando sul due a zero. Nel secondo tempo abbiamo giocato per il risultato, percepivamo un po’ di stanchezza. Ci siamo abbassati un po’ ma, in determinati momenti, serve anche questo. Sono comunque contento: era la terza partita in una settimana, meteo difficile. Va bene cosi, vittoria fondamentale. Belli i due gol per come sono stati costruiti”. 

Una settimana perfetta: Non dobbiamo mai appagarci, non dobbiamo accontentarci mai. Però bravi i ragazzi, sia come singoli che come gruppo. I margini di crescita sono tanti. Per vincere le partite bisogna fare bene più cose. Abbiamo voluto questa vittoria”.

Pontisso: “La nebbia dava un po’ fastidio, il gol una bella azione”

Simone Pontisso in sala stampa

Tra i migliori in campo Simone Pontisso, autore del raddoppio Catanzaro e autentico pilastro di questo gruppo. “Abbiamo fatto una grande partita ma direi pure una grande settimana con 9 punti in tre partite: qualcosa di non scontato – dichiara il play giallorosso – Abbiamo interpretato bene la partita, con un grande approccio: sì abbiamo sofferto ma non si è mollato, l’atteggiamento e la voglia di non prendere gol non deve mai mancare. Gli obiettivi? Dobbiamo ragionare di partita in partita, con la Virtus Entella sarà complicato”. E sul gol: “Una bella azione, una bella imbucata di Iemmello. Non so cosa si sia visto con la nebbia che dava un po’ fastidio ma ti assicuro che dal campo si è visto, chiosa sorridendo.

Commento all'articolo

Il Giallorosso nel cuore