Modesto: “Le qualità del Catanzaro le conosciamo tutti, peccato perché la partita l’abbiamo fatta”
L’analisi dell’allenatore del Mantova direttamente dalla sala stampa del “Nicola Ceravolo” dopo la partita disputata contro il Catanzaro. A parlare anche Andrea Meroni, centrale dei virgiliani
Modesto: “Prendere gol così è troppo facile”

Il suo Mantova non ha lesinato sforzi sul terreno di gioco del “Ceravolo” ma sono stati i giallorossi a punire i ragazzi di Francesco Modesto. Apparso piuttosto nervoso a bordocampo, ammonito anche nel finale di partita, a causa di alcune decisioni arbitrali che presumibilmente non sono piaciute al tecnico dei virgiliani.
“Abbiamo preso gol subito anche se eravamo partiti bene – commenta -, eravamo anche in superiorità: bravo Iemmello. Poi preso il secondo ma la squadra ha continuato a giocare. Dobbiamo continuare a lavorare, ad affrontare con la cattiveria le partite. La qualità dei giocatori del Catanzaro la conosciamo tutti, prendere gol così ci deve far riflettere: troppo facile, anche se eravamo messi bene così. Dovevamo essere molto più cattivi, anche sotto porta. Dobbiamo pensare che le partite vanno giocate con la determinazione giusta”.
Cresce il rammarico per una gara comunque ben intrepretata. “Peccato, abbiamo anche colpito la traversa. Ma in questo campionato dobbiamo essere attenti, ogni minimo errore l’avversario ti punisce: anche il Catanzaro con Pigliacelli, all’inizio, ha rischiato. Dobbiamo essere più cinici. La contestazione dei tifosi? Normale che ci sia scoramento, dobbiamo prenderne atto e spingere di più per fare prestazioni che loro stessi vogliono”.
E sugli episodi contestati durante la partita: “Ormai è acqua passata. Dobbiamo essere noi ad andarceli a guadagnare”.
Meroni: “Dobbiamo alzare la concentrazione”

In sala stampa anche il difensore centrale Andrea Meroni. “Abbiamo tanto da rimproverarci sui gol presi, dobbiamo essere arrabbiati – afferma l’ex Cosenza – Sono situazioni in cui lavoriamo: dobbiamo migliorare nelle due aree. Il gol preso a freddo ci ha condizionato, così come con la Reggio Emilia”.



Commento all'articolo