Le Pagelle dei giallorossi – Brighenti monumentale, Iemmello ennesima prova da leader

Le Pagelle dei giallorossi – Brighenti monumentale, Iemmello ennesima prova da leader

Il Catanzaro vive un momento di grande fiducia e maturità: squadra compatta, brillante nel gioco e consapevole dei propri mezzi. Ottimo il lavoro di mister Aquilani

Pigliacelli 6 – Inizio con il brivido per via di un disimpegno rischioso che poteva costare caro, poi amministra con sicurezza una gara in cui viene chiamato in causa di rado. Attento e sereno quando serve.

Antonini 6,5 – Letture perfette e interventi sempre puntuali. Una prova di altissimo livello che lo consacra come leader della retroguardia.

Brighenti 7 – Esperienza e senso della posizione. Contribuisce in maniera determinante a blindare la difesa soprattutto quando i virgiliani provano a recuperare la gara. Monumentale!

Cassandro 6,5 – Prestazione solida, nella seconda frazione resta più basso per arginare il forcing ospite. Dalla sua parte non si passa.

Favasuli 6.5 – Alla solita corsa in avanti, unisce sempre più la capacità di rincorrere. Generoso e instancabile in entrambe le fasi, macina chilometri, vince duelli e garantisce copertura costante.

Pontisso 7,5 – Peccato, si è potuto ammirare poco il suo gol per colpa della nebbia. In mezzo al campo offre la consueta prova di qualità, sacrificio e personalità. Determinante (Dal 79’ Alesi s.v.).

Petriccione 7 – Tecnica sopraffina ma anche spirito battagliero quando la partita lo richiede. Metronomo imprescindibile, dà equilibrio e sostanza.

D’Alessandro 7 – Prestazione di spessore. È in piena sintonia con il gioco brillante dei giallorossi, splendido il cross per la testa di Iemmello che vale il vantaggio. . (Dal 69’ Frosinini 6 – Offre un contributo diligente nel momento più delicato della gara con il Mantova proteso in avanti. Non disdegna anche qualche iniziativa in attacco e va vicino alla soddisfazione personale).

Liberali 7 – L’asse con Iemmello funziona benissimo e il gioellino giallorosso è la scheggia impazzita dell’attacco di Aquilani nel primo tempo: sua l’azione che porta con grande classe al vantaggio delle Aquile (Dal 70’ Pompetti 6 – Entra in una fase più combattuta e si cala con applicazione nel contesto, in attesa che riacquisti la forma migliore).

Nuamah 6,5 – Corsa, abnegazione e spirito di sacrificio. Svolge il suo compito con dedizione e costanza. (Dal 78’ Buglio s.v.).

Iemmello 8 – Ancora una volta determinante nella vittoria: gol e assist che impreziosiscono una prova da leader offensivo. Si esalta nel gioco corale e trascina la squadra con qualità e carisma. (Dal 90’ Koffi s.v.).

Alberto Aquilani 7,5 – Preparazione tattica perfetta e gestione intelligente della gara tra primo e secondo tempo. Scelte iniziali indovinate e i cambi incidono, la squadra resta compatta e matura nei momenti chiave. Vittoria pesante che conferma l’ottimo momento della sua squadra che rifila un tris perfetto in sette giorni, 9 punti, 6 gol fatti e soprattutto zero subiti!

 

 

 

Commento all'articolo

Il Giallorosso nel cuore