Aquilani dopo il test contro il Napoli: “Abbiamo sofferto, poi è uscito fuori il coraggio. Pompetti? Speriamo nulla di grave ma…”
La voce del tecnico giallorosso dopo l’amichevole di prestigio con i campioni d’Italia: “Buoni segnali di un progresso di lavoro che stiamo facendo”
Aquilani dopo il Napoli: “Per me vinceranno la Champions”

E’ un Alberto Aquilani soddisfatto quello che si presenta ai microfoni ufficiali del club anche se l’infortunio di Marco Pompetti tiene banco: “La prima cosa è che devo dire mi dispiace quello che è successo a Pompetti, mi auguro non sia nulla di grave ma abbiamo la sensazione che si sia fatto male. Oltre a giocatore importante è un uomo importante nello spogliatoio. Abbiamo giocato contro una squadra di un livello assoluto, che secondo me vincerà anche la Champions. Dopo aver sofferto è uscito fuori il coraggio di giocare e proporre quello per cui ci alleniamo, sono state fatte cose buone sia in attacco che in difesa. Buoni segnali di un progresso di lavoro che stiamo facendo”.
Ora tre giorni di riposo, poi la preparazione a Giovino: “I ragazzi hanno lavorato tanto e bene. Si ripartirà con entusiasmo e umiltà di una squadra che vuole fare le cose fatte bene”.
Giorgio Lucenti a Calcio Napoli: “L’obiettivo è ripeterci”
Ai microfoni di Calcio Napoli ha parlato anche Giorgio Lucenti, ex calciatore azzurro e quest’anno collaboratore tecnico dello staff di Alberto Aquilani a Catanzaro: “Peccato per l’infortunio di Pompetti. Dopo aver fatto una grande prestazione contro una grande squadra l’unico neo è stato questo infortunio, adesso è andato a fare una risonanza di controllo e speriamo sia nulla di grave. Abbiamo fatto quello che avevamo provato in allenamento, qualche volta riuscito altre volte no: però siamo soddisfatti di quello che siamo riusciti a fare”.
Sul lavoro di queste settimane: “Noi non parliamo di moduli, ma di principi. Stiamo trasmettendo questo ai ragazzi, sono dei principi che stiamo provando in allenamento: oggi qualcosa si è visto, siamo fiduciosi in vista del campionato. Prossimo campionato? L’anno scorso annata difficile con alti e bassi ma raggiunti i playoff, speriamo quest’anno di ripeterci per i nostri tifosi e per la società. Noi ce la metteremo tutta”.
Commento all'articolo