Insidia Pescara, Aquilani chiede una gara “seria e coraggiosa”. Cisse out per più di un mese, tocca a Nuamah

Insidia Pescara, Aquilani chiede una gara “seria e coraggiosa”. Cisse out per più di un mese, tocca a Nuamah

“È una partita che prepariamo in un giorno. Non c’è tempo per lavorare tanto sul campo, c’è tempo soprattutto per recuperare energie e per capire bene l’importanza di continuare il nostro percorso”.

Aquilani, le parole pre-Pescara

Un esame in tutti i sensi. Passa da Pescara il primo turno infrasettimanale del 2026: Alberto Aquilani non nasconde le insidie. “È una partita che prepariamo in un giorno – le sue parole rilasciate ai microfoni del club – Non c’è tempo per lavorare tanto sul campo, c’è tempo soprattutto per recuperare energie e per capire bene l’importanza di continuare il nostro percorso”.

Di fronte ci sarà un Pescara ultimo in classifica, ma Aquilani non abbassa la guardia: “Mi aspetto un Catanzaro vivo, come è stato nelle ultime partite. Dobbiamo fare una gara seria, coraggiosa, con grande umiltà e con ferocia”.

Un passaggio anche su Nuamah, pronto a sostituire Cisse che – dopo l’uscita per infortunio nel successo sulla Reggiana e gli esami strumentali – ne avrà per più di un mese. Lesione all’adduttore per il classe 2006: “Patrick un giocatore che può stare anche in mezzo al campo. Era un po’ che pensavo di utilizzarlo in quella posizione. Ha fatto una buona partita e adesso deve continuare così. Abbiamo tanti giocatori in rosa, abbiamo anche voluto abbassare il numero per dare importanza a tutti, perché tutti possono avere un ruolo fondamentale in questa squadra”.

Commento all'articolo

Il Giallorosso nel cuore